🔹 In questa visita vi proponiamo due delle opere più emblematiche del modernismo a Barcellona: la Basilica della Sagrada Familia di Antonio Gaudí e l'antico Hospital de Sant Pau, opera di Domenech i Muntaner.
🔹 Nessuno dubita del talento di Antonio Gaudí, magistralmente espresso nella sua opera incompleta, il Tempio della Sagrada Familia. Ma pochi conoscono la figura di un altro architetto straordinario come Luis Domenech i Muntaner e la sua opera più spettacolare, l'Hospital de Sant Pau.
🔹 Iniziamo il nostro tour con la Sagrada Familia. Scopriremo perché è ancora in costruzione dopo più di un secolo, la sua storia, il suo simbolismo e il genio architettonico di Gaudí.
🔹 Dopo aver scoperto i dettagli nascosti della facciata della Natività, continueremo con una visita interna dettagliata, in un'atmosfera unica creata dall'illuminazione delle sue vetrate e dalla straordinaria architettura concepita da Gaudí e constantemente ispirata dalla natura.
🔹 Termineremo la nostra visita della Sagrada Familia contemplando la facciata della Passione e tutto ciò che rappresenta. (e se vi va, possiamo anche visitare il museo).
🔹 Dopo una passeggiata di circa 10 minuti arriviamo all'antico Hospital de Sant Pau, il più grande complesso modernista del mondo. Dopo un’ eccezionale ristrutturazione possiamo oggi ammirare l’opera più importante di Domenech i Muntaner, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
🔹 Ci soffermeremo sui dettagli estetici degli edifici. Cupole, tetti, facciate, sculture e vetrate sono gli elementi più importanti.
🔹 Termineremo la visita con la parte più spettacolare, il Padiglione dell'Amministrazione, la Sala Pau Gil e la Sala Domènech i Montaner, uno degli spazi nobili artisticamente più importanti del complesso.
✅ Più di 15 anni lavorando con clienti italiani
✅ Ci piace il nostro lavoro e lo facciamo con passione
✅ Siamo guide autorizzate, in continua formazione
✅ Ingresso prioritario a monumenti e musei