· 

Giornata di formazione nella Sagrada Familia

UN GIORNO DAVVERO SPECIALE ALLA SAGRADA FAMILIA


JAIME I LUANA NELLA SAGRADA FAMILIA. BARCELLONA

Ieri è stato uno di quei giorni in cui ci siamo sentiamo davvero privilegiati con il nostro lavoro.

 

I responsabili della Basilica della Sagrada Família hanno nuovamente offerto a noi, guide ufficiali, una nuova giornata di formazione.

 

Siamo grati che una volta all'anno si incontrino con noi e ci spieghino con dovizia di particolari come procede il lavoro, e che rispondano a tutte le nostre domande e curiosità. Questo ci permette di avere le giuste informazioni e sempre aggiornate, da condividere con i nostri clienti durante le visite guidate che svolgiamo nel  tempio.

Peró ieri è stato davvero molto speciale. La Basilica della Sagrada Familia era ancora chiusa ai visitatori (da oggi non più!!) così la formazione si svolgeva nella navata principale della Basilica.

VISITA DI FORMAZIONE NELLA SAGRADA FAMILIA. BARCELLONA

 

La Sagrada Familia solo per noi. Spettacolare, dopo un anno e mezzo, davvero duro per il nostro settore.

 

È stato emozionante incontrare di nuovo molte guide ufficiali in quello che è stato quasi il nostro ufficio negli ultimi anni, e di cui abbiamo sentito tanto la mancanza. Rivedere tante facce familiari, guide che di solito salutavamo velocemente quando ci incrociavamo nel Barrio Gotico, nella Sagrada Familia o nel Parco Güell, ognuna con i suoi clienti e mostrando loro il meglio di Barcellona.

 

Ieri eravamo tutti insieme, nel miglior scenario possibile.

 

Grazie a Xavier Martinez, direttore generale della Basilica, che ha spiegato la situazione attuale della Sagrada Familia, l'impatto del Covid19 e le previsioni future, in termini di visite, ritmo di costruzione, ecc.

 

Grazie a Marc Martinez, direttore delle operazioni della Sagrada Familia, che ha spiegato il nuovo regolamento, così come la gestione dei biglietti e delle prenotazioni per i nostri clienti, sia singoli che gruppi.

 

E grazie ancora a Jordi Faulí, architetto e direttore della Sagrada Familia, per averci spiegato tutti i progressi della costruzione, che attualmente si concentrano sul completamento della Torre di Maria. Un vero lusso.

 

GRAZIE!

E se vuoi goderti le migliori visite guidate della Sagrada Familia, contattaci!!!