Siamo molto fortunati perché negli ultimi 12 anni la Sagrada Familia è stata come il nostro ufficio.
Lì abbiamo trascorso molte ore, molti giorni, insegnando ogni angolo e ogni dettaglio ai turisti di tutto il mondo che si sono fidati di noi nell'organizzare la loro visita guidata al tempio sognato da Gaudí.
L'abbiamo visto crescere. Abbiamo visto come sono state sollevate le volte, come si è riempito di luce e colore con le sue vetrate, com'è stata terminata la facciata della Passione, come le nuove torri si sono unite ai campanili che Antonio Gaudí ha costruito.
Nel 2010 abbiamo vissuto un momento tanto atteso; la visita dell'allora Papa Benedetto XVI e la consacrazione del Tempio Espiatorio della Sacra Famiglia, convertito da allora nella Basilica della Sacra Famiglia.
Ora, 11 anni dopo, siamo entusiasti di vedere l'inaugurazione della prima delle 6 torri centrali che coroneranno il tempio, la torre dedicata alla Vergine Maria.
Sarà l'8 dicembre, giorno dell'Immacolata Concezione, quando la stella che coronerà la torre verrá illuminata, raggiungendo i 138 metri di altezza.
La Sagrada Familia ha organizzato una celebrazione popolare intorno all'inaugurazione di questo momento storico per condividerlo con la cittadinanza.
Le cerimonie di apertura inizieranno alle ore 10.30.m., anche se l'atto centrale sarà nel pomeriggio, con la celebrazione di una Messa solenne officiata dal Cardinale Omella e con la successiva benedizione della torre e l'accensione della stella.
Se non sei a Barcellona puoi seguire l'accensione della stella in diretta attraverso il sito web estel.sagradafamilia.org
Così, dall'8 dicembre una nuova stella illuminerà il cielo di Barcellona!!!!!!
E se vuoi realizzare una visita guidata che rimarrà per sempre nella tua memoria, solo devi contattarci a info@unicabcn.com
Ti aspettiamo a Barcellona.
Luana & Jaime