✔️ CHI SIAMO


LUANA RICCARDI


Luana Guida Privata a Barcellona

🔹 La prima volta che ho visitato Barcellona è stato dopo le Olimpiadi del 1992 ed è stato subito un colpo di fulmine.

 

Sarà stata l’allegria e la creatività che si respira nella città, la genialità delle opere di Gaudì, il mare e il buon clima, di certo sapevo che se un giorno avessi lasciato Roma, l’unica città dove mi sarei sentita davvero a casa sarebbe stata Barcellona.

 

Dopo gli studi universitari e una indimenticabile esperienza di quasi due anni a Berlino, ho iniziato a lavorare per la Costa Crociere, navigando per mari infiniti dall’America, ai Caraibi, dalla Grecia fino a Capo Nord.

 

Amante dell’arte e dell’archeologia, dopo tanti anni di studi,  sono finalmente diventata guida di Roma ed è stato proprio un incontro casuale con Jaime nel Colosseo nel 2010 che ha rivoluzionato la mia vita riportandomi a Barcellona, dove ho deciso di installarmi e riprendere nuovamente gli studi per ottenere il titolo di guida ufficiale di Barcellona e della Catalogna.

Ora insieme condividiamo la passione per i viaggi, per il nostro lavoro e per questo ambizioso progetto professionale, in una città come Barcellona che continua ad affasciare noi e chiunque la visiti.

JAIME BURGADA


Jaime Guida Privata a Barcellona

🔹 Laureato in Geografia e appassionato di viaggi. Ho finito i miei studi in Svezia, e sono arrivato in Italia con una borsa di studio per lavorare come cartografo a Genova, il mio primo contatto con l'Italia.

 

Poco dopo ho iniziato a lavorare come accompagnatore di gruppi  in Europa, soprattutto in Italia e ho capito che quella era la mia passione.

 

Dopo otto anni di mostrare cultura, arte e gastronomia italiana ai turisti spagnoli, ho deciso che era tempo di scoprire la città di Barcellona ai viaggiatori italiani!

 

Dal 2009, quando ho ottenuto la licenza di guida locale per Barcellona e la Catalogna, mi sforzo di trasmettere quella passione per una città meravigliosa, e continuo a godermi il mio lavoro.

 

Sono uno specialista nella Sagrada Familia e nelle opere del geniale architetto Gaudí.